Sifu Carlo Bernardi

Classe 1961, ha iniziato la sua attività nel mondo delle arti marziali a soli sei anni, con il judo. Dopo aver praticato Tae Kwon Do e numerosi altri stili di combattimento e di kung fu, e aver conseguito numerosi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale, nel 1988 approda al WingTsun – Sistema Leung Ting EWTO – divenendo presto uno dei massimi esponenti della WTOI per il Wing Tsun, l’Escrima, e l’addestramento delle Forze dell’Ordine. Grande appassionato di Lotta, dopo 12 anni di studi ed allenamenti, consegue nel 2017 anche la cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu.

Sifu Carlo Bernardi attualmente dirige a Roma la Sede Centrale della Wing Tsun Defence Accademy ed è specializzato nell’addestramento alla difesa personale delle Forze dell’Ordine, Reparti Speciali, Operatori della Sicurezza e BodyGuard. Esperto istruttore di tiro operativo e di sistemi operativi di sicurezza, ha svolto e svolge ancora numerosi servizi di sicurezza in qualità di Team Leader per importanti società e VIP appartenenti al mondo dello spettacolo.

Grande appassionato e studioso dei moderni metodi relativi alla preparazione atletica nei sport da combattimento e nel Fitness ha ottenuto la certificazione come Istruttore di primo e Secondo Livello Kettlebell e di Functional Training

Facebook e LinkedIn